Anticipazioni Report: ecco chi erano i nemici di Aldo Moro

Ecco cosa vedremo nella prossima puntata di Report, ecco il video di Sigfrido Ranucci sui prossimi servizi della trasmissione.

Ecco cosa vedremo nella prossima puntata di Report, ecco il video di Sigfrido Ranucci sui prossimi servizi della trasmissione. Sui suoi profili social Ranucci scrive: “Cosa vedrete nella prossima puntata di Report
Chi erano i nemici di Aldo Moro? Un testimone d’eccezione racconta a #Report che i brigastisti che lo hanno ucciso, sarebbero stati in realtà solo dei burattinai nelle mani di qualcun altro e che anche figure istituzionali appartenenti allo Stato non avrebbero agito da soli. E poi, perché è stato ucciso Paolo Borsellino? Domenica alle 20.55 su #Rai3″ si legge.

Cosa vedremo nella prossima puntata

A gennaio 2023, fra l’altro, Report si era occupato di Msc, la più grande compagnia di shipping al mondo, con il cuore in Italia e il portafoglio in Svizzera. Se a Ginevra c’è la sede principale, il suo quartier generale italiano di fatto è Genova. Era emerso quanto Msc fosse interessata all’ampliamento dello storico porto per poter far attraccare navi container sempre più grandi. Un racconto che aveva messo in evidenza i rapporti consolidati tra il più grande armatore al mondo, Gianluigi Aponte di Msc, il più grande armatore genovese, Aldo Spinelli, socio di Msc, la politica regionale guidata da Giovanni Toti e l’allora presidente dell’autorità portuale di Genova, Paolo Emilio Signorini. Martedì scorso Toti, Spinelli e Signorini sono stati arrestati per corruzione. L’accusa: denaro in cambio di favori. Nel mirino concessioni portuali, l’apertura di supermercati Esselunga, Rolex, cene e presunti finanziamenti illeciti alla politica.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti