Loenzo Fontana esponente della Lega e Presidente della Camera ha dichiarato di voler tornare indietro sul taglio ai vitalizi degli ex parlamentari deliberato nel 2018 dalla maggioranza gialloverde su richiesta del M5s.
La notizia emerge dal verbale redatto dal consiglio in seguito alla riunione del 23 novembre 2022.
Al centro della riunione c’era la richiesta di quattro ex di vedersi reintegrato l’importo originario del vitalizio perché in difficoltà finanziarie davanti a seri problemi.
Giorgio Mulè di Forza Italia a quel punto ne approfittò per dare loro ragione e ricordare: “i numerosi ricorsi presentati avverso la deliberazione n. 14 del 2018, provvedimento a suo avviso dettato da esigenze propagandistiche e che ha avuto effetti punitivi su persone anche in condizioni di fragilità, che si sono visti ridurre i mezzi di sostentamento. Ritiene pertanto opportuno, con le modalità che il Presidente Fontana riterrà di stabilire, che l’Ufficio di Presidenza riesamini da un punto di vista sostanziale la predetta deliberazione”.
Leggi anche

Conte attacca duramente Meloni dopo la visita a Trump: “Una Caporetto totale per…. – ULTIM’ORA
– Un attacco frontale, senza giri di parole. Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle ed ex Presidente del Consiglio,
A tal proposito il questore di Fdi, Paolo Trancassini, ha detto: “il tema rilevante, anche alla luce dei numerosi ricorsi che sono stati presentati in materia. In proposito, oltre alla necessità di dare seguito alle richieste di rideterminazione in esame, ritiene che anche alla luce dei pronunciamenti dei competenti organi giurisdizionali si potrà, eventualmente, pensare di rimodulare nel suo complesso la normativa in materia”