Morte Di Mare, il giornalista Rai si commuove in diretta [VIDEO]

Dopo la morte improvvisa di Franco Di Mare, un giornalista della Rai si è commosso in diretta. Ecco cosa ha detto.

La scomparsa di Franco Di Mare è stata uno dei momenti più toccanti della storia recente della televisione italiana. Colpito dal mesotelioma, il giornalista e conduttore televisivo ci ha lasciato il 17 maggio, lasciando un grande vuoto e un ricordo indelebile nel cuore del pubblico e dei colleghi. Tra i tanti tributi, uno dei più commoventi è stato quello di Federico Ruffo, conduttore di “Mi Manda Rai Tre”, che si è emozionato in diretta cercando di lasciare un messaggio di addio al suo collega e amico. Federico Ruffo, in lacrime durante la trasmissione, ha ricordato Di Mare con parole profonde: “Franco Di Mare era prima di tutto un mio caro amico. Ed era mio amico gratis, senza un secondo fine, senza un motivo vero, senza che io gli tornassi qualcosa. Come lo sono solo gli amici veri”. Ha aggiunto con emozione: “Ci conoscevamo appena e una sera di maggio di qualche anno fa mi ha concesso 5 minuti della sua vita e ha cambiato per sempre la mia”.

Il video

Ruffo ha concluso il suo ricordo dicendo: “La vita, come la conosco oggi, la mia vita com’è oggi la devo tutta a lui. E quindi ero convinto sinceramente di avere tutta la vita davanti per ringraziarlo. E questo è il nostro modo per salutare Franco. Ci tengo a dirglielo, dovunque sia: ho messo la cravatta, come volevi tu. Fai buon viaggio”. Anche Fabio Fazio, durante il best of di “Che Tempo Che Fa”, ha voluto omaggiare Di Mare riproponendo la sua ultima intervista al talk di NOVE, suscitando una reazione incredibile tra i telespettatori. I commenti sui social sono stati carichi di emozione: “Che dolore rivedere l’intervista a Franco Di Mare” e “La conversazione con Franco Di Mare uno dei momenti più intensi e importanti nella storia di Che Tempo Che Fa. Dignità e mitezza”.

Il TG1 ha dedicato un messaggio toccante sui social: “Il Tg1 piange la scomparsa di Franco Di Mare, un grande amico e un grande collega, professionista impeccabile e coraggioso sia nelle vesti di inviato di guerra sia poi in quelle di conduttore e direttore di rete. Tutta la redazione si stringe con affetto alla famiglia”. Anche lo scrittore Maurizio De Giovanni ha condiviso il suo dolore: “Te ne vai senza andartene mai. Se puoi vienimi in sogno, fratello mio. Non lasciare che io non ti veda più”. Sigfrido Ranucci ha espresso la sua gratitudine: “Addio Franco. Giornalista inviato e direttore libero! Grazie per avermi onorato della tua fiducia”. Massimo Giannini ha ricordato Di Mare come “amico coraggioso e generoso, giornalista gentiluomo di una Rai che non esiste più”.

Condividi sui tuoi social:

Articoli popolari

Articoli più letti